Un concerto, dai tratti onirici che pur mantenendo sempre una formazione minimale spazia tra diversi linguaggi del jazz con una grande attenzione all’aspetto melodico. Si presenta così Inward Songs, ultimo lavoro di Sara Rotunno in uscita mercoledì 18 dicembre per l’etichetta Emme Record Labal. L’album è una raccolta di otto brani, cinque originali e tre standard jazz, presentati nella formula essenziale e intima del duo acustico composto da Sara Rotunno alla voce e Francesco Schepisi al pianoforte, con l’aggiunta del sax tenore e soprano di Enzo Bacco in due tracce. I brani originali, composti da Sara Rotunno, e gli arrangiamenti delle cover riflettono un percorso musicale profondamente introspettivo, come suggerisce il titolo dell’album. Il sound si evolve di traccia in traccia, spaziando da atmosfere tipicamente wheeleriane, che dominano il mood generale, a echi hardboppiani, fino a incursioni nella musica popolare argentina. Ogni pezzo si apre come una finestra su sensazioni intime e impressioni sul mondo, creando un’esperienza sonora che unisce il jazz contemporaneo alla forza emotiva delle parole.
Canzoni, jazz e parole d’autore
IN CERCA DI TE
A ME ME PIACE O BLUES
MILLE LIRE AL MESE
IL CIELO IN UNA STANZA
NAPULE E'
I SAY I STO CCA'
LA CASA IN RIVA AL MARE
FLY ME TO THE MOON
VIA CON ME
ROUTE 66
E PENSO A TE
WHEN YOUY'RE SMILING
SCRIVIMI
L-O-V-E
NELL'ESTATE DEL '66
SUNNY
E SE DOMANI
CHEEK TO CHEEK
QUANDO
AUTUMN LEAVES
UNA LUNGA STORIA D'AMORE
YOU MAKE ME FEEL SO YOUNG
IL MARE
PROGRAMMA
S. Rachm aninov: Sei Momenti Musicali op. 16
Andantino
Allegretto
Andante cantabile
Presto
Adagio sostenuto
Maestoso
S. Rachmaninov: Variazioni su un tema di Corelli op. 42
S. Rachmaninov: Sonata n. 2 op. 36
Allegro agitato
Non allegro - Lento
L'istesso tempo - Allegro molto
"Salotti Musicali" apre la 16a edizione del "Ruvo Coro Festival": siete pronti ad un nuovo viaggio nella musica?!
Mettetevi "comodi" e allacciate le cinture perché si parte: dal 9 febbraio al 16 marzo per la rassegna "Salotti Musicali" vi aspettiamo nella sala concerti "Michele Cantatore" in via Giordano Bruno n°1 a Ruvo di Puglia.
Dalla musica classica al jazz passando per quella tradizionale, dal canto alla musica strumentale, 6 imperdibili appuntamenti per delle serate alla scoperta di ottimi artisti!
Prendete nota e continuate a seguirci per saperne di più...
Vi aspettiamo!
Informazioni e prenotazioni al numero 3451742214.
"Ruvo Coro Festival" è realizzato dall'Associazione Corale Polifonica "Michele Cantatore" con il sostegno del Comune di Ruvo di Puglia (Evoluzioni), in collaborazione con Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Camera di Commercio di Bari e partner privati.
Direzione artistica di Angelo Anselmi.